PACCHETTO DI 3 MASSAGGI LINFODRENANTI

* indicates required



Email Format


 

Perché è importante ricevere dei Massaggi Linfodrenanti?

Il massaggio Linfodrenante è vivamente consigliato per tutti coloro che soffrono di ritenzione idrica. Il suo obiettivo principale è di eliminare l’accumulo di fluidi in determinate zone del corpo, riducendo o eliminando i ristagni di linfa  e di attenuare anche disturbi come edemi e gonfiori e recuperare quel “benessere di vivere” che ora potrebbe mancarti. Lo scopo del massaggio è di far risalire la linfa con manovre studiate per dirigere la linfa e stimolare il sistema dell’apparato linfatico alle sue funzioni. Un vero toccasana per i tessuti. Le gambe prima pesanti e gonfie ora danno una piacevole sensazione di leggerezza diminuendo il loro gonfiore. Anche il sistema immunitario inscindibilmente legato a quello linfatico si rafforza. Il linfodrenaggio manuale, grazie alla stimolazione della circolazione sanguigna, ha un potente effetto ossigenante sulle cellule dell’organismo e quindi anche sulla pelle. I tessuti ben ossigenati e nutriti dall’interno, appaiono più tonici, luminosi e soprattutto più elastici.

“Non rimandare il tuo appuntamento:  il Linfodrenaggio è la soluzione di benessere pensata per te!”

 

Come viene eseguito il Massaggio Linfodrenante?

Il Massaggio Linfodrenante si distingue per una manualità dolce e lenta in armonia col fluire della linfa stessa. Ogni manualità è fondata sulla conoscenza fisiologica dell’apparato linfatico e di come funziona. Verranno stimolate le zone linfatiche di scarico per renderle scorrevoli al flusso e avviare un corretto e naturale scarico dei liquidi in eccesso lungo il corpo e con esso l’eliminazione delle tossine accumulate.

Ricevi il Massaggio da un Professionista

Questo Massaggio, così particolare e soggetto a precise manualità e protocolli legati al sistema linfatico del corpo umano, richiede di essere eseguito da una professionista esperto. Solo un Professionista ha esperienza e conosce a fondo non solo le tecniche di massaggio idonee per far defluire i fluidi linfatici, ma anche lo stesso sistema linfatico e i punti su cui agire per ottenere il massimo dell’efficacia dal trattamento in tutta sicurezza per l’individuo.

Pierluigi Cipriani è un Massaggiatore esperto e Docente di Massaggio inscritto all’albo CSEN 2021/120728 e appartiene al corpo docenti della Scuola Nazionale di Massaggio TAO di Chianciano Terme. Maggiori Info su Pierluigi Cipriani

“Affidati ad un professionista: cerca prima di tutto qualità e la professionalità

Perché il Massaggio Linfodrenante è consigliato per le donne in gravidanza

Il Massaggio linfodrenante è il trattamento più adatto in grado di offrire benefici effettivi sia alla mamma che al bambino a partire dal quarto mese in avanti. Durante la gravidanza, i cambiamenti ormonali agiscono sui tessuti, causando pesantezza e gonfiore delle gambe, e la tanto temuta ritenzione idrica. L’aumento di peso nella donna incinta non è solo dovuto alla crescita del bimbo ma anche all’accumulo di liquido linfatico che in gravidanza viene trattenuto a livello interstiziale. La delicatezza delle manovre di questo massaggio si conforma perfettamente alla futura mamma in quanto non provoca una eccessiva dilatazione dei capillari, già fragili della donna.

“I benefici del massaggio sono percepiti in prima persona dalla mamma e di riflesso anche dal bimbo che vive con lei ogni sensazione positiva”

DOTTORESSA SARA CIARDI, PODOLOGA. CENTRO MEDICO ALTHEA
 

Il Massaggio Linfodrenante è indicato anche per chi soffre di Cellulite

La cellulite è il sintomo di una alterata funzionalità circolatoria, sia venosa che linfatica, a causa della quale i liquidi anziché venire smaltiti, si accumulano nei tessuti, particolarmente del microcircolo. Le manovre classiche del linfodrenaggio, attraverso le sequenze di pressione e sfioramento, convogliano i liquidi verso gli strati più profondi del derma, verso i vasi linfatici, ovvero la via di depurazione e drenaggio. La cellulite non è soltanto un problema di grasso. Molti trattamenti anticellulite mirano a smaltire gli accumuli adiposi, considerati i principali responsabili dell’odiosa “buccia d’arancia“, ma in realtà, diversi altri fattori causano questo antipatico inestetismo. Se la tua circolazione linfatica rallenta o ristagna, questo comporta l’accumulo di tossine e problemi di circolazione che contribuiscono alla comparsa della cellulite.

Il Massaggio Linfodreante rafforza il sistema immunitario

La tendenza del corpo a trattenere liquidi, oltre a provocare gonfiori comporta un accumulo di tossine nei tessuti. Prova a pensare ad un laghetto, se l’acqua non potesse più scorrere a valle, quel bel lago dall’acqua trasparente e fresca si trasformerebbe in uno stagno maleodorante. Ecco perché è importante riavviare il flusso e drenare gli scarti metabolici delle cellule rilasciati nel liquido interstiziale attraverso il Massaggio Linfodrenante. Esso non solo permette di alleggerire gambe e braccia, ma è anche un modo per depurarsi dalle tossine e rinforzare il sistema immunitario.

PER OTTENERE LO SCONTO SU 3 MASSAGGI LINFODRANTI

COMPILA IL FORM QUI SOTTO

* indicates required



Email Format