“La mia professionalità si basa su una formazione olistica multidisciplinare, su ricerca e studio permanenti, sul confronto con esperti, sulla esperienza quotidiana. Ciò che conta è il risultato e cioè il benessere di chi si affida ai miei trattamenti personalizzati!”.

“Per quanti anni abbia studiato in università, accademie e scuole qualificate, per quanto abbia fatto tesoro dell’esperienza personale e altrui, ogni giorno vivo con passione e piacere la mia professione, non finirò mai di stupurmi davanti alla meraviglia del corpo umano e all’unicità dell’essere vivente che lo inabita.

ANIMA

Lo studio della teologia mi ha permesso di conoscere l’essere umano nella sua dimensione spirituale, eterica. Incarnata, un tutt’uno col corpo fisico e contemporaneamente distinta dalla sua dimensione terrena tridimensionale, c’è un’anima eterna, una intelligenza superiore. Siamo esseri di infinito con un natura terrena e temporale. Siamo esseri d’Amore vitalizzati da energie superiori, con un progetto di vita in evoluzione, che varia in base alle scelte libere personali consce e ai comportamenti automatici inconsci.

MENTE

Lo studio della Psicologia e dell’Inconscio ha cambiato radicalmente il mio modo di percepire la realtà scoprendo le potenzialità delle due menti umane:

  1. La “mente cosciente” ci rende “consapevoli” di ciò che percepiamo dentro e fuori di noi. Essa ci permette di pensare in modo intelligente, logico, strutturato, progettuale e di comunicare contenuti, informazioni. Questa mente è strutturata e limitata all’interno della dimensione tridimensionale della realtà e del tempo, muove la volontà all’azione permettendoci di realizzare i nostri progetti.
  2. Ben più complessa e potente è la “mente inconscia”. La fonte da cui partono le nostre emozioni e i nostri stati d’animo, la porta dell’intuizione, del genio, della creatività, il motore automatico dei nostri comportamenti e programmi inconsci, ma soprattutto Intelligenza Innata che salvaguarda la sopravvivenza del nostro corpo, 24 ore su 24, pura intelligenza molecolare DNA/RNA, dove è contenuta tutta la conoscenza innata e dinamica dell’evoluzione dell’uomo.

CORPO FISICO

Il corpo umano non è un oggetto, è un essere vivente, senziente e intelligente. Massaggio, Kinesiologia, Psicologia, Teologia, Anatomia, Fisiologia, Sistema muscolare e fasciale, Medicina Cinese e Ayurvedica, Energie Sottili mi hanno introdotto alla scoperta della complessità del corpo fisico: una meravigliosa bio-macchina dotata di una sofisticata Intelligenza Innata personale. Il corpo è un tutto inseparabile da ogni sua parte. Il mio approccio alla persona è dichiaratamente olistico. Ogni giorno nel nostro corpo si compie il miracolo della vita. La vita viene preservata attraverso l’omeostasi. Nel corpo fisico si attuano una infinita somma di movimenti diversi, a volte irregolari, ma sempre vengono ricondotti ad armonia e a ritrovare un loro equilibrio dinamico. Non c’è vita senza movimento! Il corpo risponde a programmi innati. Tutto è finalizzato per soddisfare i bisogni primari, per cercare piacere e felicità, per generare vita, per trasmettere il bagaglio e i segreti della vita alle generazioni future. Il corpo comunica, la sua voce sono le sensazioni, le percezioni, il corpo in tutte le sue funzioni fisiche è uno con la sua anima e le due menti. Grazie al mio percorso oggi il corpo fisico è un ​​”portale di accesso”, è la “tastiera di computer”: il corpo riceve e comunica informazioni e programmi, grazie alla sua Intelligenza Innata, alla sua struttura molecolare ed energetica. Ho imparato che la vera spiritualità prende il suo volo dalla terra, il suo slancio verso l’alto parte sempre dalla dimensione terrena, fisica! Dal corpo all’anima on viceversa. Per questo ognicorpo fisico va avvicinato con rispetto, chiedendo il permesso, in punta di piedi. Va ascoltato in silenzio, col tatto dei polpastrelli e con tatto. Lui, il corpo è sempre in ascolto, ti percepisce ancora prima di essere toccato, dialoga con i tuoi pensieri, le tue intenzioni di cura e amore e collabora attivamente al trattamento. Anche per chi riceve un trattamento è il suo corpo a testimoniargli e a trasmettergli la chiara consapevolezza del beneficio ottenuto. Lo fa attraverso quella meravigliosa sensazione di benessere, unica e indescrivibile che si prova dall’interno, accompagnata da piacere e leggerezza fisica e mentale.

  • Operatore olistico
  • Massaggiatore
  • Kinesiologo
  • Reflessologo
  • Docente di Massaggio – Scuola Nazionale di Massaggio TAO – Chianciano Terme SI – Italia
  • Docente di Kinesiologia e Fisonomica – Humana Accademia Multidisciplinare Olistica e di Ricerca Sperimentale (HAMORS) – San Donà di Piave VE – Italia
  • Fondatore e Direttore della Accademia di Trattamenti e Massaggi Olistici (ATMO) – Jesolo VE – Italia
  • Fondatore e Direttore di SYNERGY Accademia Professionale di Massaggi e Kinesiologia.
  • Dottore in Teologia Ecumenica e Professore universitario
  • Ricercatore in Psicologia Subliminale e Inconscio.

Che cosa differenzia i miei massaggi e trattamenti?

La mia esperienza mi ha portato a rivedere i tradizionali protocolli di esecuzione del massaggio. Non troverai nei miei servizi l’elenco dei classici massaggi che trovi nei Centri Benessere o negli Studi di massaggio. Non perché non li conosca, li insegno nei miei corsi ai futuri professionisti del massaggio. Tuttavia la mia attenzione oggi è tutta concentrata sul cliente, lui è il centro del trattamento. Le tecniche di trattamento e le manovre di un massaggio sono solo “strumenti” e queste devono scelte sulla attuale situazione psico-fisica del cliente e personalizzate per ottenere il miglior risultato di benessere. Ogni cliente ha una sua storia, il suo corpo esprime e racconta cose nuove ad ogni appuntamento. Dalla analisi e dall’ascolto ogni mio trattamento e massaggio prende forma e contenuto. Tutto nasce da un breve colloquio, dall’ascolto tattile, dalle sensazioni per confluire in un’attenta riflessione terapeutica, dalla quale procede una oculata scelta delle tecniche di trattamento. Synergy perché ogni massaggio è una “sinergia” di tecniche e trattamenti mirati ed efficaci. Ogni massaggio diventa così unico, a misura per quella persona in quel preciso momento della sua vita. Non c’è mai un massaggio uguale a un altro, così come non c’è essere umano uguale a un altro e perché noi stessi ogni giorno diveniamo ed evolviamo. Il mio fine: il risultato, incontrare la soddisfazione negli occhi dei clienti.

Capitoli della mia storia

Pierluigi Cipriani si è laureato magna cum laude nel 1998 presso l’Istituto San Bernardino di Studi Ecumenici di Venezia.

Quattro anni dopo conseguì, con il massimo dei titoli e la lode, il Dottorato in Teologia Dogmatica presso la Pontificia Facoltà di San Tommaso d’Aquino nell’Italia Meridionale sotto la direzione del Prof. BRUNO FORTE.

Nello stesso anno il dott. Pierluigi Cipriani è stato invitato a incontrare il Cardinale WALTER KASPER, Presidente del Pontificio Istituto per l’Unità dei Cristiani in Vaticano. In quell’incontro accettò la proposta di avviare uno studio di ricerca sulla “pneumatologia” presso l’Università Albert Ludwig di Friburgo, avviando un’abilitazione all’insegnamento nelle università tedesche.

Nel 2008 WALTER PETER, professore presso la Facoltà di Teologia di Friburgo, ha pubblicato uno studio sulla sua tesi di dottorato del Dr. Pierluigi Cipriani

Nel 2012 la sua ricerca di dottorato è stata citata e apprezzata su Il Regno, una delle più importanti riviste teologiche italiane. In quell’edizione, in commemorazione del 50° anniversario del Concilio Vaticano II, si invocava la pubblicazione integrale dell’opera.

Pierluigi Cipriani è stato professore all’Istituto di Scienze Religiose Marcianum, San Lorenzo Giustiniani e all’Istituto di Studi Ecumenici San Bernardino, inglobato nella Facoltà Teologica Antonianum di Roma.

È stato vicedirettore dell’Ufficio per l’ecumenismo e il dialogo del Patriarcato di Venezia ed è stato eletto alla presidenza del Consiglio locale delle Chiese cristiane a Venezia. Questa esperienza lo ha portato a confrontarsi direttamente con le ricchezze e le differenze teologiche, spirituali, culturali e sociali del mondo ortodosso, protestante, anglicano e cattolico romano e con la comunità ebraica e islamica.

2005, anno del cambiamento

PSICOLOGIA SUBLIMINALE

Il 2005 segna un cambiamento radicale nel suo percorso di vita. È il frutto maturo di un lungo e paziente percorso di ricerca ed evoluzione personale. Lasciare il mondo universitario per fare spazio al silenzio e all’ascolto interiore. Immediatamente si susseguirono eventi importanti, come l’incontro con il Prof. RAFFAELE SAMMARCO, direttore dell’Istituto di Psicologia Subliminale, con il quale iniziò un percorso di studio e pratica esperienziale sulle potenzialità dell’inconscio e del suo linguaggio. Esplora i complessi meccanismi che, a livello involontario e automatico, gestiscono e condizionano la vita di ogni essere umano. Nel 2014 ha deciso di dedicare un anno intero allo studio della “Mente inconscia” presso la Trent University di Nottingham nel Regno Unito.

Si avvicina al mondo olistico scoprendo l’intima e indissolubile unità del tutto e del particolare di Corpo, Mente e Anima. Lo studio dell’Inconscio aveva svelato la via di accesso per instaurare un dialogo con l’inconscio: è proprio l’apparato scheletrico-muscolare del corpo umano. Questa intuizione gli ha permesso di trovare nel sistema muscolare la chiave (fisica, mentale e spirituale) per instaurare un dialogo con l'”Intelligenza Molecolare Innata” che ogni giorno e per tutta la vita mantiene vitali tutte le funzioni fisiologiche. in un dinamico equilibrio omeostatico.

KINESIOLOGIA

Questa intuizione lo ha portato nel 2015 ad iscriversi all’ACCADEMIA DI KINESIOLOGIA di Milano per seguire i corsi del Prof. DIEGO VELLAM. Qui ha studiato la tecnica del Test di Kinesiologia Muscolare e i vari protocolli di Kinesiologia Applicata. Ha proseguito gli studi presso l’Accademia di Kinesiologia in collaborazione con l’Institute of Cybernetics (UK) per apprendere quella che oggi è conosciuta come “la punta di diamante della Kinesiologia contemporanea”: la Cybercinetica di ALAN SALES.

MASSAGGI PROFESSIONALI

La stretta correlazione tra Apparato Muscolo-Scheletrico e Inconscio ha portato Pierluigi Cipriani a specializzarsi nell’arte del Massaggio presso l’ACCADEMIA NAZIONALE DEL MASSAGGIO PROFESSIONALE OLIGENESI. Con 500 ore di pratica documentata e l’approvazione di varie prove d’esame, ha conseguito, valutato da una commissione composta da più docenti, il Diploma Nazionale di Operatore di Massaggio Olistico e il Diploma Nazionale conferito dal CSEN nell’ambito delle Discipline Olistiche e Bionaturali con il titolo di “Operatore di Massaggio Olistico”.

Ha perfezionato le tecniche di massaggio con illustri maestri quali il Dott. PIETRO CORVINO, ideatore di massaggi di grande successo, GIUSEPPE RUSSO, massaggiatore della Nazionale Italiana di Pugilato, con i fisioterapisti ANDREA STERNIERI e SIMONE GIBELLINI sull’uso dello IASTM e studi sulla manipolazione del fascia e meridiani del fisioterapista LUIGI STECCO.

RIFLESSOLOGIA

La riflessologia è uno strumento privilegiato per instaurare un dialogo interno al corpo. Perfezionare lo studio delle tecniche per interagire e collaborare al lavoro dell’Intelligenza Innata presente nel corpo umano. La Riflessologia si applica ai punti della Riflessologia Plantare, ai Punti di Agopuntura della MTC, ai Punti Neurolinfatici e Neurovascolari della Kinesiologia, ai Punti Marma della Medicina Ayurvedica, ai Punti di Riflessologia dell’orecchio, delle mani e del viso, fino ai Punti Ischemici Trigger Pressure per risolvere problemi legati ai muscoli contratti e al dolore riflesso, sui punti miofasciali dove si trovano gli stessi punti di agopuntura.

Albo docenti CSEN

Pierluigi Cipriani è docente al CSEN ed è iscritto all’Albo Nazionale dei Tecnici in Discipline Olistiche n. 120728.

Dal 2016 Pierluigi Cipriani opera a Jesolo Lido come esperto di discipline olistiche e bionaturali (Massaggio, Kinesiologia e Riflessologia).

Pierluigi è Docente di Massaggio; Kinesiologia e Terapie Naturali.

Ha insegnato per diversi anni a livello nazionale presso la Scuola Nazionale di Massaggio TAO, una delle più rinomate in Italia, e presso HAMORS (Humana Academia Multidisciplinare Olistica e Ricerca Sperimentale). Ha fondato la propria scuola in Italia ATMO Accademia Trattamenti e Massaggi Olistici e Synergy Accademia Professionale di Massaggio e Kinesiologia.

Dal 2022 Pierluigi Cipriani ha fondato SYNERGY Accademia Prodessionale di Massaggio e Kinesiologia. Qui potrai sperimentare e imparare non solo le tecniche di massaggio e di kinesiologia, ma tutta la competenza, l’esperienza e la professionalità di un apprezzato Massaggiatore e Kinesiologo.

Call Now ButtonChiama