Massaggio Distensivo

Vuoi migliorare le tue performance sportive e mantenerle nel tempo senza rischiare indesiderati problemi muscolari? 

Hai una gara od una competizione da affrontare?

Hai una memoria traumatica che limita la tue capacità agonistiche o le tue performance? 

Schiena, cervicali, spalle, gambe sono doloranti?

Hai fatto una sforzo eccessivo, un movimento sbagliato?

Sollevare pesi in palestra o al lavoro ti ha provocato delle contratture?

Ti sei svegliato con un malessere nella zona cervicale, alla spalla, nella mano?

Vuoi rilassare i tuoi muscoli dopo una domenica sugli sci o in montagna, dopo una corsa in MTB?

Fai danza e vuoi aiutare i tuoi muscoli a muoversi come vorresti? Senti le gambe stanche e stressate?

Il tuo lavoro o professione rende dolenti per postura sbagliata, lunghe ore nella stessa posizione, alla scrivania, sulla scala, su un macchinario alcune parti del tuo corpo?

Se hai risposto “Sì” ad una sola di queste domande fissa un appuntamento presso lo Studio JM&K

Non arrivare al punto di essere costretto a prendere antidolorifici, salvaguarda il tuo benessere con un massaggio e riacquista tutta la tua agilità, il tuo benessere, la qualità della vita vita privata, professionale e sociale! 

Il Massaggio distensivo

Il Massaggio distensivo attraverso una approccio olistico dona sollievo all’apparato muscolare scheletrico, soprattutto quando affaticato, debole o dolorante, tonifica i muscoli, scioglie le tensioni e le contratture, migliorando la circolazione sanguigna porta ossigeno e nutrienti ai tessuti, favorisce l’eliminazione delle tossine e delle scorie, dona un piacevole senso di benessere e vitalità, migliora il movimenti articolari e dona un senso di leggerezza e libertà.

Il Massaggio distensivo è indicato per molte categorie di lavoratori e professionisti, per quelli che svolgono lavori pesanti (muratori, imbianchini, manutentori, giardinieri, operai…), per chi trascorre molte ore seduto in auto/pullman/tir o alla scrivania, per chi lavora negli ospedali e nelle case di cura…

Se il muscolo lavora in modo anomalo tende, per difesa, a contrarsi.

È consigliato  sciogliere tutte le tensioni muscolari e non mantenerle nel tempo, anche se il dolore iniziale è diminuito. Le fibre muscolari hanno bisogno di muoversi con agilità e tutti i muscoli sono collegati tra di loro lavorando sinergicamente, per questo devo mantenere tutta l’apparato muscolare scheletrico in buona forma.

Per questo motivo prendersi cura del benessere dei propri muscoli nel tempo e  ricevere, a scopo preventivo, con una certa regolarità un massaggio distensivo, particolarmente per chi pratica sport, danza con regolarità o chi svolge un lavoro o una professione che crea delle problematiche a cervicali, collo, spalle, schiena, gambe e braccia.

Un massaggio distensivo apporta sempre dei grandi benefici nell’arco di soli 45/60 minuti del tuo tempo, non solo ti aiuta a rilassarti e a riprendere le tue giornate con più agilità, serenità ed energia vitale.