Coppettazione Cinese

La coppettazione cinese rientra tra le tecniche di medicina alternativa olistica e lavora a livello energetico e fisico e fa uso di speciali coppette di vetro o di silicone o di materiale plastico all’interno delle quali viene creato il vuoto.

La coppettazione riesce a sbloccare situazioni complesse, purificare dalle tossine e sciogliere ristagni energetici che si traducono in blocchi a livello fisico e non solo.

La tecnica:

L’applicazione di una coppetta produce su una specifica e precisa area anatomica del corpo produce una suzione, una aspirazione della pelle a livello locale. Prima di porre le coppette il professionista esegue sempre una attenta valutazione visiva, di ascolto tattile ed energetico sul corpo della persona al fine di verificare se, dove e perché procedere con l’applicazione delle coppette e quale tecnica di coppettazione utilizzare al fine di ottenere il migliore risultato.

Questa trattamento è particolarmente indicato per eliminare contratture, correggere la postura, rendere efficiente il proprio apparato muscolare soprattutto per gli sportivi, indicato anche per episodi di emicrania, sciatica, mal di schiena, ansia e depressione, blocchi, stasi energetiche.

La suzione in precise zone del corpo umano produce un evidente effetto positivo a livello connettivale, a livello energetico, vascolare e linfatico, libera dalle tossine accumulate nella zona trattata ed evidenzia le zone di stasi e di decongestione da sciogliere e liberare.

La coppettazione può lasciare dei segni circolari che scompaiono nel giro di qualche giorno. I cerchi rossi che naturalmente si formano all’interno della coppetta, in base alla tonalità di colore e ulteriori segni all’interno del cerchio, forniscono importanti elementi di lettura della situazione psico-fisico energetica della persona trattata.

Non sempre il professionista procede alla coppettazione, ma viene da lui utilizzata solo nei casi nei quali tale tecnica sia richiesta.

Controindicazioni

La coppettazione cinese presenta alcune controindicazioni:

  • Insufficienza cardiaca
  • Insufficienza renale
  • Dermatite e malattie della pelle, irritazione solare, psoriasi
  • Ferite cutanee
  • Eccessiva magrezza
  • Maggiore presenza di energia Yin mentre è consigliata per un eccesso di energia Yang.

A chi è consigliata:

  • Atleti che praticano sport in modo continuativo
  • Persone che soffrono di contratture, persone limitate nei movimenti articolari muscolari.
  • Postura scorretta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect. Chiama